Sono un Fisioterapista e Osteopata.

Nel 2005 ho conseguito la Laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Tor Vergata di Roma, discutendo la tesi ”La Riabilitazione posturale delle principali disfunzioni da squilibrio articolare nelle lombalgie secondo Meziers”.

Nel 2007, sempre presso l’Università degli Studi di Tor Vergata di Roma, ho conseguito il Master di 1° livello in Riabilitazione Posturale con lode discutendo la relazione “A.T.M. articolazione temporo mandibolare”.

Nel 2015 dopo un corso di 6 anni presso la Scuola Osteopatia C.R.O.M.O.N. di Roma ho conseguito il titolo di Dottore in Osteopatia discutendo la tesi “aNETomy – Anatomical Network Analysis: studio osservazionale dell’attività posturale prima e dopo trattamento di hub biomeccanici”.

Ho inoltre partecipato a diversi congressi e corsi.

Attualmente collaboro come Fisioterapista e Osteopata con la FIJLKAM (la Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali) seguendo gli atleti della Nazionale Italiana delle varie discipline. In questa veste opero presso il Centro Medico del Centro Olimpico “Matteo Pellicone” occupandomi del recupero post infortunio e post intervento chirurgico degli atleti, e giro per il mondo seguendo gli atleti nelle tappe dei circuiti di judo IJF, di karate, di wrestling, assistendoli sul tappeto per prevenire e curare gli infortuni

In ambito sportivo, oltre agli impegni attuali con la FIJLKAM, in passato ho seguito stabilmente la squadra di Calcio 5 Roma Futsall e quella di Calcio a 11 Ostia Antica Calcio, ed ho assistito diverse realtà dilettantistiche di nuoto, pallanuoto e  tennis.

.